Il business è social su Facebook

By 24 maggio 2016Social media

Il business è social su Facebook

Quali sono le potenzialità di Facebook, per le aziende?

Il colosso americano, social media che conta 1 miliardo e 390 milioni di utenti in tutto il mondo, è una piattaforma in continua evoluzione e permette di dare vita a pagine aziendali che, se usate correttamente, portano ad ottimi risultati.

facebook, business social

Creare, gestire e pubblicizzare

Facebook può essere un trampolino di lancio che porta dalla vostra pagina al vostro sito, blog o e-commerce. Ma, qualora fosse il vostro unico canale di comunicazione sul web, sfruttarlo al meglio significa farlo diventare il vostro principale strumento di marketing.

Grandi, piccole o medie imprese, per tutti vale una regola: curare i contenuti, variare la comunicazione, coinvolgere e interagire con gli utenti. Post, foto, video. Il tutto curato e accompagnato da un buon piano editoriale. Sempre più sono le potenzialità e le novità del social da utilizzare.

A differenza dell’advertising tradizionale, come cartelloni o volantini, Facebook permette di raggiungere molte più persone e di coinvolgere il vostro target specifico, selezionando il pubblico a seconda di parametri quali interessi, età ecc. Questo è possibile sponsorizzando la vostra pagina, partendo da investimenti minimi misurabili con dati forniti da Facebook: statistiche, copertura dei post, interazioni, sono gli strumenti su cui poter lavorare per perfezionare il vostro business.

Perché maggiore coinvolgimento comporta fidelizzazioni, passaparola, ritorno degli investimenti. Volete scoprire come? Contattateci! Per una strategia a prova di like 😉