Skip to main content
Marketing e servizi di comunicazione, Apollo 21
per Piccole e Medie Imprese

Con Apollo 21 creiamo una partnership di lungo periodo in cui ti affianchiamo con consulenze mirate e realizziamo la tua strategia di marketing strategico.

Definiamo gli obiettivi, il piano di marketing e gli strumenti necessari, coinvolgendo tutti i professionisti di Mc Studio.
Gestiamo gli aspetti del progetto e diventiamo il tuo partner strategico e operativo.

Apollo 21: il nome prende ispirazione dal più famoso programma spaziale, quello che ha portato l’uomo sulla Luna. Un obiettivo raggiunto grazie a un grande lavoro di squadra!

Perchè Apollo 21?

Se il tuo obiettivo è quello di avere un partner al tuo fianco che si occupi di gestire il marketing e la comunicazione della tua azienda, allora Apollo 21 è la soluzione che fa per te.

Lo scopo è farti ottenere risultati tangibili attraverso le attività e i servizi che svilupperemo come tuo partner strategico ed operativo.

Come si struttura Apollo 21?

1. Analisi interna e di mercato

Iniziamo dall’analisi interna della tua azienda, raccogliamo il maggior numero di informazioni su di essa, analizziamo i tuoi canali di comunicazione e la tua situazione di partenza. Questo passaggio è fondamentale, dobbiamo conoscere tutti gli aspetti della tua attività per poter poi sviluppare la migliore delle strategie.

Con l’analisi di mercato o analisi esterna analizziamo la dimensione effettiva del mercato, troviamo i principali competitor e scoviamo nicchie potenziali.

I dati sono la base su cui sviluppare scelte consapevoli, individuare gli obiettivi e definire la strategia.

2. Definizione della strategia

Una volta individuati gli obiettivi di breve e lungo periodo, realizziamo e pianifichiamo la strategia di marketing più adatta al raggiungimento di essi. La strategia può differenziarsi e svilupparsi in strategie parallele per raggiungere più obiettivi. Non dobbiamo solo trovare nuovi clienti ma dobbiamo anche fidelizzare quelli che già abbiamo.

Un piano ben riuscito è sempre frutto di un’ottima pianificazione strategica.

3. Strumenti di comunicazione

La comunicazione è fondamentale per il successo di un’azienda.
Logo, sito web, company profile e canali social sono strumenti importanti per diffondere la filosofia del tuo brand. La revisione degli strumenti di comunicazione a volte è necessaria per adattarsi alle esigenze e agli obiettivi dell’azienda.
Mantenere un’identità coerente e adattarsi al mercato è fondamentale per raggiungere i propri obiettivi.

Gli strumenti di comunicazione dell’azienda devono essere coerenti e trasmettere la brand identity in modo unico.

4. Adv e content marketing

Ogni giorno saremo al tuo fianco per realizzare e gestire i piani editoriali, la creazione di contenuti, la gestione della promozione digitale. Tutti questi aspetti rientrano nelle attività operative che svolgeremo per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi a medio e lungo termine.

Comunicazione e promozione strategica, per dare visibilità e raggiungere i tuoi obiettivi aziendali.

Perché scegliere Apollo 21?

Un partner strategico con cui confrontarti per ogni obiettivo.

Non dovrai delegare queste attività a qualche tuo dipendente o assumerne uno.

Risparmiare e gestire al meglio il tuo tempo, pensiamo noi a tutto.

Professionisti sempre disponibili, consulenza e consigli non mancano mai.

×