Skip to main content

B Side Printing: una nuova identità visiva

By Gennaio 20, 2018Ottobre 20th, 2020Comunicazione integrata, Grafica & Design
B Side Printing

B Side Printing: una nuova identità visiva

B Side Printing

Dal nuovo logo al sito web responsive: ecco come abbiamo rinnovato l’identità visiva di B Side Printing!

Uno dei nostri ultimi progetti è stato l’aggiornamento dell’identità visiva di B-Side Printing, azienda con sede a Piacenza che si occupa di car wrapping, stampa digitale, decorazione vetrine e automezzi.

Le idee di Manuel e Angelo, titolari dell’azienda, erano molto chiare: creare un’icona identificativa e strutturare un sito web leggero, responsive e moderno.

L’obiettivo di MC Studio era quindi studiare un’identità visiva forte per l’azienda: come primo passo la progettazione e la realizzazione del logo e successivamente la creazione di un sito web che rispondesse alle esigenze di B-Side Printing.

CREAZIONE DEL LOGO: il bisogno di un’icona identificativa

La mancanza di un logo rappresentava un punto critico per l’azienda: ascoltando le esigenze dei titolari abbiamo raccolto una serie di parole chiave per meglio identificare le attività, lo spirito e la mission di B Side Printing.

Una volta individuati i punti strategici, abbiamo lavorato sulla tipografia e soprattutto sul visual concept. Uno dei servizi offerti dalla B-side Printing è il car wrapping e la decorazione, tramite pellicole adesive, di vetrine e automezzi. È proprio la pellicola adesiva che viene rimossa per essere applicata il punto di partenza per la creazione del logo.

B Side Printing
B Side Printing

Il logo di B Side Printing è chiaro, intuitivo ed è stato creato per essere funzionale ed efficace. Da un lato la sua semplicità permette all’occhio umano di percepire alla perfezione ogni forma, rendendolo estremamente riconoscibile.

Dall’altro è scalabile anche in dimensioni molto piccole: è quindi riproducibile su decine di supporti fisici e digitali:

  • brochure
  • t-shirt
  • biglietti da visita
  • sito web
  • social media
B Side Printing
B Side Printing

NUOVO SITO WEB: identità visiva forte e navigazione intuitiva

Partendo dalla nuova icona identificativa (il logo), abbiamo sviluppato il nuovo sito web di B Side Printing. L’obiettivo era progettare un sito web leggero e responsive, ma che al tempo stesso riuscisse a comunicare la professionalità e l’esperienza dell’azienda.

Abbiamo seguito la strada indicata dal logo, mantenendo gli stessi font e gli stessi colori, optando per un design chiaro ma nello stesso tempo incisivo. Le icone utilizzate richiamano in modo intuitivo i servizi offerti, regalando all’utente un’esperienza veloce e mirata. Dritti al punto!

B Side Printing
B Side Printing

Vuoi approfondire l’argomento?

Scrivici per una consulenza!

Scrivici
×