Skip to main content

Concorto Film Festival, Case Study

By Agosto 8, 2017Ottobre 20th, 2020Siti Web, , Web marketing
Concorto Film Festival

Concorto Film Festival, Case Study

Concorto Film Festival

Sito web responsive, ottimizzazione SEO, realizzazione blog e gestione social media: il nostro progetto per Concorto Film Festival.

Concorto è un Festival Internazionale di cortometraggi in forte espansione che però non ha avuto una crescita analoga nella comunicazione digitale del festival.

I bisogni principali riscontrati da Concorto erano di carattere informatico, in primo luogo un restyling estetico e funzionale del sito, in modo da renderlo responsive (cioè adatto alla navigazione da smartphone) e ottimizzare la Seo (migliorando il proprio posizionamento nei motori di ricerca).

Un’ulteriore necessità era legata alla realizzazione di un blog, uno spazio collegato al festival in cui riversare pensieri, articoli e variazioni sul tema cinema e cortometraggi. Per aumentare la visibilità di queste nuove piattaforme, i social media sono indispensabili.

Con l’intervento di Mc Studio è cambiato qualcosa?

Si. Il website ha registrato in pochi mesi +65% di nuove sessioni , per un totale di più di 14000 pagine visualizzate.

Il blog, creato da zero, ha totalizzato in un solo mese online 1200 sessioni, con un totale di circa 2400 pagine visualizzate.

I risultati più interessanti però sono quelli relativi ai social: la fanbase di facebook è aumentata del 33% in pochissimo tempo, con un’importante diversificazione delle aree di provenienza (c’è un aumento del +66% di fan non di Piacenza).

Anche il suggerimento di diversificare i contenuti e proporre più video ha portato molti frutti: le visualizzazioni dei video hanno registrato un +3450%!

Come è stato possibile? Scopritelo sfogliando la nostra Case Study.

Vuoi approfondire l’argomento?

Scrivici per una consulenza!

Scrivici
×