Skip to main content

McStudio lancia il suo primo filtro Instagram

By Dicembre 11, 2019Ottobre 22nd, 2020, Web marketing
Filtro Instagram Xmas Snowball McStudio

Mc Studio lancia il suo primo filtro Instagram

Filtro Instagram Xmas Snowball McStudio

Si chiama Xmas Snowball e sarà il tuo fedele compagno di…selfie.

Qui nei quartieri di McStudio adoriamo sperimentare e cogliere al volo le nuove idee che arrivano dal mondo della comunicazione.

Non potevamo quindi lasciarci sfuggire l’opportunità di creare il nostro filtro Instagram Stories! E visto il periodo dell’anno, abbiamo pensato di crearlo a tema natalizio.

Signori e signori, vi presentiamo Xmas Snowball!

Che cos’è un filtro Instagram

Se utilizzi il famoso social fotografico, avrai notato che negli ultimi anni le Stories hanno preso il sopravvento, addirittura superando in termini di visualizzazioni i post nel Feed. E proprio nelle Stories Instagram ti fornisce la possibilità di creare una “realtà alternativa” grazie a filtri che cambiano i colori e le forme di ciò che fotografi.

Con un’attenzione particolare ai problemi relativi all’alterazione della realtà: sapevi infatti Instagram bandirà i filtri effetto “chirurgia plastica” che distorcono in modo pericoloso la realtà?

Xmas Snowball

Xmas Snowball è il filtro Instagram di Mc Studio. Non ti vogliamo svelare troppo, ma ti basti sapere che utilizzando il nostro filtro, potrai diventare un vero e proprio oggetto tipico di Natale.

Con il filtro puoi creare scatti originali e alternativi ai tradizionali selfie. Qualche esempio? Ricordi dei tuoi animali domestici oppure un bacio di coppia di buon auspicio, proprio dentro la nostra Xmas Snowball!

Filtro Instagram Xmas Snowball McStudio
Filtro Instagram Xmas Snowball McStudio

Come utilizzarlo

Come usare il nostro filtro Instagram? Ti basterà andare sul nostro profilo Instagram, cliccare sull’icona dei filtri, selezionare Xmas Snowball e cliccare su “Provalo”.

Non dimenticare di seguirci e taggarci nelle tue fotografie scattate con Xmas Snowball.

Realtà aumentata: cosa sapere

I filtri di Instagram rappresentano un esempio di Realtà Aumentata, uno dei trend della comunicazione 2020 da seguire. L’interazione tra reale e virtuale è infatti un elemento cruciale nel futuro della comunicazione aziendale e potrebbe essere un punto vincente nella tua strategia. Un filtro di Instagram aumenta infatti la visibilità del tuo profilo e soprattutto ti consente di interagire con il tuo pubblico. Attenzione però: devi creare un filtro che sia coerente con la tua strategia di comunicazione.

La realtà aumentata è ideale per la tua attività?

Parliamone insieme per creare una strategia di comunicazione stellare, su misura e vincente!

Scrivici
×