Il business è social su Facebook
Quali sono le potenzialità di Facebook, per le aziende?
Il colosso americano, social media che conta 1 miliardo e 390 milioni di utenti in tutto il mondo, è una piattaforma in continua evoluzione e permette di dare vita a pagine aziendali che, se usate correttamente, portano ad ottimi risultati.
Creare, gestire e pubblicizzare
Facebook può essere un trampolino di lancio che porta dalla vostra pagina al vostro sito, blog o e-commerce. Ma, qualora fosse il vostro unico canale di comunicazione sul web, sfruttarlo al meglio significa farlo diventare il vostro principale strumento di marketing.
Grandi, piccole o medie imprese, per tutti vale una regola: curare i contenuti, variare la comunicazione, coinvolgere e interagire con gli utenti. Post, foto, video. Il tutto curato e accompagnato da un buon piano editoriale. Sempre più sono le potenzialità e le novità del social da utilizzare.
A differenza dell’advertising tradizionale, come cartelloni o volantini, Facebook permette di raggiungere molte più persone e di coinvolgere il vostro target specifico, selezionando il pubblico a seconda di parametri quali interessi, età ecc. Questo è possibile sponsorizzando la vostra pagina, partendo da investimenti minimi misurabili con dati forniti da Facebook: statistiche, copertura dei post, interazioni, sono gli strumenti su cui poter lavorare per perfezionare il vostro business.
Perché maggiore coinvolgimento comporta fidelizzazioni, passaparola, ritorno degli investimenti. Volete scoprire come?