Skip to main content

Restyling dell’immagine coordinata per Cinemaniaci

By Febbraio 20, 2019Ottobre 22nd, 2020Grafica & Design, Strategia
Immagine coordinata Cinemaniaci

Restyling dell’immagine coordinata per Cinemaniaci

Immagine coordinata Cinemaniaci

Rinnovare l’immagine coordinata di un brand in ottica strategica è una scelta vincente.

Abbiamo studiato e realizzato il restyling dell’immagine coordinata per “Cinemaniaci” storica Associazione cinefila di Piacenza.

Il progetto

Evolversi è necessario: lo ripetiamo spesso qui in casa Mc Studio. D’altronde, con la nostra metamorfosi, lo abbiamo dimostrato mettendoci in gioco noi stessi per primi. Rinnovare l’immagine coordinata di un brand in ottica strategica è quindi una scelta vincente ed è la strada scelta anche da Cinemaniaci Associazione Culturale.

La storica associazione di Piacenza è attiva da oltre trent’anni nella diffusione della cultura cinematografica sul territorio con eventi, premi ed iniziative.

Siamo partner di Cinemaniaci da molto tempo e ci siamo occupati del restyling del loro sito web ufficiale e dell’immagine coordinata di diversi eventi, tra cui il recente Mondovisioni.

Abbiamo lavorato quindi con piacere al rinnovamento del logo, in totale armonia con il Presidente dell’Associazione Piero Verani che ha ricordato: “Oggi la presenza online è decisiva per la riconoscibilità e la promozione di se stessi e delle proprie attività; proprio in territorio digitale e nei social media è determinante presentarsi in modo studiato e coordinato”.

Immagine coordinata Cinemaniaci

Il Concept

Il nuovo logo di Cinemaniaci è formato da un pittogramma e da un logotipo. Il nostro Art Director Emanuele ha lavorato su alcuni elementi chiave per restituire attraverso la grafica la vera essenza di Cinemaniaci. In particolare:

  • un proiettore con il fascio di luce;
  • la bobina;
  • la lettera “C” di Cinemaniaci.

Si intravede nel pittogramma anche una freccia, simbolo di orientamento e vittoria, e l’occhio, uno dei grandi simboli del cinema.

Per quanto riguarda il logotipo è stato utilizzato uno stile condensato scegliendo il carattere minuscolo.

Immagine coordinata Cinemaniaci

Colori&Supporti

La vera forza di un logo è la sua riproducibilità: si tratta della sintesi visiva dell’azienda che deve poter essere riprodotta su qualsiasi supporto, senza perdere la sua forza comunicativa.

Come potete vedere nelle versioni riportate, l’impatto visivo del logo rimane pressoché invariato sia nella combinazione neutra in bianco&nero, sia in quella con i colori istituzionali rosso&crema. Sono previste inoltre versioni alternative che saranno utilizzate nelle più svariate occasioni.

Immagine coordinata CinemaniaciImmagine coordinata Cinemaniaci

É giunta l’ora del restyling anche per la tua azienda?

Contattaci e raccontaci le tue esigenze, ti proporremo una soluzione stellare!

Scrivici
×