Skip to main content

Estetica Mente: importanza evocativa dell’immagine coordinata

By Ottobre 10, 2018Ottobre 22nd, 2020Comunicazione integrata, news
Estetica mente immagine coordinata Piacenza

Estetica Mente: importanza evocativa dell’immagine coordinata

Estetica mente immagine coordinata Piacenza

Il nostro lavoro per il centro estetico di Piacenza

Che cosa vorresti che le persone pensassero quando vedono il tuo logo? Da questa semplice domanda, nascono interi progetti di comunicazione. L’incontro tra i desideri (ed esigenze) dei clienti e le idee di un’agenzia di comunicazione sono alla base di una collaborazione proficua. Proprio quello che è successo con “Estetica Mente”, centro estetico di Piacenza che ha voluto cambiare look alla propria attività.

Un dialogo aperto e sincero in cui l’agenzia ascolta i desideri del cliente, desideri tramite cui dare forma alle idee creative.

Trasformare desideri ed esigenze in immagine coordinata

É nel fatidico brief che agenzia e cliente si confrontano per capire quale direzione dare al progetto comunicativo. Un dialogo aperto e sincero in cui l’agenzia ascolta i desideri del cliente, desideri tramite cui dare forma alle idee creative.

Nel caso di Estetica Mente l’esigenza di Clarissa era creare un logo chiaro ed estremamente esaustivo. Il centro estetico ruota attorno al concetto di “momento speciale” che può vivere la donna durante le ore di trattamento. Il logo doveva quindi evocare empatia, fiducia, relax, passione e cura dei dettagli.

Anche per quanto riguarda i colori, abbiamo ricevuto indicazioni molto chiare da Clarissa. Proprio perché doveva comunicare empatia, fiducia ma al tempo stesso professionalità, i colori dovevano essere eleganti, semplici e incisivi.

Il logo

Una volta ascoltati, capiti e fatti nostri i desideri e le esigenze di Clarissa, ci siamo messi al lavoro per creare un logo che potesse ispirare ai clienti quello che Clarissa aveva in mente per la propria attività. Il nostro art director Emanuele ha quindi realizzato un logo con al centro la donna e le sue forme. Il profilo sinuoso ed elegante racchiuso in un cerchio che simboleggia l’ora di relax che si può concedere la donna presso il centro Estetica Mente. I colori crema scuro e bordeaux sono ricercati ma al tempo stesso delicati.

Estetica mente immagine coordinata Piacenza
Estetica mente immagine coordinata Piacenza

I supporti: l’importanza della riproducibilità del logo

Una volta realizzato, il logo è stato riprodotto su vari supporti per creare l’immagine coordinata dell’attività. Una delle caratteristiche del logo è infatti la sua riproducibilità: deve essere replicabile su tutti i supporti, grandi o piccoli, digitali o cartacei, senza essere storpiato o modificato. Solo in questo modo sarà incisivo e memorabile.

Estetica mente immagine coordinata Piacenza
Estetica mente immagine coordinata Piacenza
×