Skip to main content

Instant articles: importante novità di Facebook.

By Settembre 5, 2016Ottobre 20th, 2020
istant articles

Instant articles: importante novità di Facebook.

istant articles

Instant articles, ovvero articoli interattivi. Di cosa si tratta?

Prima di spiegarvelo, vi faremo una domanda: quante volte leggere un articolo da smarphone o tablet vi è risultato difficile e, per questo, avete abbandonato la pagina interessata?

Ora, con gli instant articles, gli utenti avranno una nuova esperienza: grazie agli articoli interrativi, caricati direttamente da Facebook con un nuovo formato più semplice e coinvolgente, la lettura sarà più facilitata, scorrevole e piacevole. Un fattore importante se si considera che molti utenti abbandonano le pagine proprio perché riscontrano difficoltà nelle letture degli articoli e dei contenuti.

Un fattore da tenere in considerazione soprattutto per chi è proprietario di un sito aziendale e anche chi ha una fan page. Infatti, questa nuova funzionalità, se ben sfruttata, può essere un ottimo modo per incrementare il proprio business grazie a una piattaforma che consente di trovare e fidelizzare clienti, per approfondire: http://www.mc-studio.org/il-business-e-social/

Ma come funzionano esattamente gli instant articles?

Gli articoli interattivi verranno generati direttamente dal social, attraverso i contenuti della vostra pagina. Il vantaggio è che, in questo modo, è possibile acquisire maggiore traffico verso il proprio sito, se negli articoli applicherete alcune funzioni.

Un nuovo modo per far sì che i vostri clienti leggano i vostri contenuti con piacere e facilità, in modo da coinvolgerli e fidelizzarli maggiormente, soprattutto in un momento in cui l’utilizzo di internet da smartphone è un fenomeno in continua crescita.

Vuoi approfondire l’argomento?

Scrivici per una consulenza!

Scrivici
×