Skip to main content

Nuovi pazienti con una strategia di comunicazione: il caso Studio Parenti

By Gennaio 30, 2020Marzo 23rd, 2022Comunicazione integrata, , Strategia, Web marketing

Nuovi pazienti con una strategia di comunicazione: il caso Studio Parenti

Con lo studio di una strategia e la sua messa in opera, lo Studio Dentistico Parenti ha costantemente incrementato le visite dentistiche negli ultimi 4 anni.

Può una strategia di comunicazione basata su contenuti, social e local marketing aumentare i pazienti di uno Studio Dentistico, migliorandone al contempo la visibilità e la percezione della professionalità? In questo articolo ti mostriamo il progetto e i risultati che abbiamo ottenuto con la gestione della comunicazione per lo Studio Dentistico Andrea Parenti a Piacenza.

Lo Studio Dentistico Parenti a Piacenza

Lo Studio Dentistico del Dottor Andrea Parenti è attivo a Piacenza ed è specializzato nell’implantologia dentale. Punto di forza dello studio è la forte specializzazione dei professionisti che vi operano. Il Dr. Parenti e i suoi colleghi fanno parte dell’eccellenza della ricerca medica in ambito implantare. Fatto testimoniato dalla cospicua produzione scientifica nazionale ed internazionale e dalla partecipazione a congressi del settore.

Il progetto

Il progetto di comunicazione si è sviluppato sul lungo periodo: solo in questo modo infatti è possibile ottenere risultati concreti.

Consapevole del’importanza della comunicazione digitale e della relativa strategia, il Dr. Parenti si è rivolto a McStudio nel 2018 per il rinnovo dell’immagine coordinata e la gestione della presenza online.

Abbiamo da subito studiato, insieme al cliente, una strategia che avesse un duplice obiettivo: comunicare al meglio la ricerca medica costante dei professionisti e incrementare il numero delle prime visite dentistiche presso lo Studio.

Studio Dentistico Parenti

Gli strumenti

Una volta studiata la strategia di comunicazione sul lungo periodo, abbiamo reso operativi i canali sui quali è stato sviluppato un piano di content marketing.

In particolare:

  • restyling identità visiva;
  • restyling del sito web con miglioramento SEO on site;
  • gestione blog;
  • social media management pagina aziendale Facebook;
  • local marketing Google My Business;
  • campagna advertising Google ADV.

La parte operativa è stata gestita a stretto contatto con il cliente e in modo totalmente personalizzato. L’attività di comunicazione ha seguito quindi in modo coerente le attività e i trattamenti disponibili in Studio.

I risultati

Grazie alla sinergia e fiducia instauratasi con i professionisti dello Studio, sempre attenti e disponibili, abbiamo ottenuto importanti risultati.

Tramite la strategia di comunicazione e la sua attuazione, abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati insieme al cliente. Dal 2018 al 2021:

  • +170% nuovi pazienti;
  • + 190% visite al sito web;
  • 21000 impression social media.

Vuoi sviluppare una strategia di comunicazione per la tua attività?

Creiamo insieme una strategia di comunicazione stellare, su misura e vincente!

Scrivici
×