Nuovi pazienti con una strategia di comunicazione: il caso Studio Parenti

By Gennaio 30, 2020 Febbraio 18th, 2020 Comunicazione integrata, Social media, Strategia, Web marketing

Nuovi pazienti con una strategia di comunicazione: il caso Studio Parenti

Studio Dentistico Parenti

Con lo studio di una strategia e la sua messa in opera, lo Studio Dentistico Parenti ha incrementato le visite dentistiche.

Può una strategia di comunicazione basata su contenuti, social e local marketing aumentare i pazienti di uno Studio Dentistico, migliorandone al contempo la visibilità e la percezione della professionalità? In questo articolo ti mostriamo il progetto e i risultati che abbiamo ottenuto con la gestione della comunicazione per lo Studio Dentistico Andrea Parenti a Piacenza.

Lo Studio Dentistico Parenti a Piacenza

Lo Studio Dentistico del Dottor Andrea Parenti è attivo a Piacenza ed è specializzato nell’implantologia dentale. Punto di forza dello studio è la forte specializzazione dei professionisti che vi operano. Il Dr. Parenti e i suoi colleghi fanno parte dell’eccellenza della ricerca medica in ambito implantare. Fatto testimoniato dalla cospicua produzione scientifica nazionale ed internazionale e dalla partecipazione a congressi del settore.

Il progetto

È importante notare le tempistiche del progetto di comunicazione che possiamo definire di lungo periodo: solo in questo modo infatti è possibile ottenere risultati concreti.

Consapevole del’importanza della comunicazione digitale e della relativa strategia, il Dr. Parenti si è rivolto a McStudio nel 2018 per il rinnovo dell’immagine coordinata e la gestione della presenza online.

Abbiamo da subito studiato, insieme al cliente, una strategia che avesse un duplice obiettivo: comunicare al meglio la ricerca medica costante dei professionisti e incrementare il numero delle prime visite dentistiche presso lo Studio.

Studio Dentistico Parenti

Gli strumenti

Una volta studiata la strategia di comunicazione sul lungo periodo, abbiamo reso operativi i canali sui quali è stato sviluppato un piano di content marketing.

In particolare:

  • restyling del sito web con miglioramento SEO on site;
  • gestione blog;
  • social media management pagina aziendale Facebook;
  • local marketing Google My Business;
  • campagna advertising Google ADV.

La parte operativa è stata gestita a stretto contatto con il cliente e in modo totalmente personalizzato. L’attività di comunicazione ha seguito quindi in modo coerente le attività e i trattamenti disponibili in Studio.

I risultati

Grazie alla sinergia e fiducia instauratasi con i professionisti dello Studio, sempre attenti e disponibili, abbiamo ottenuto importanti risultati.

Tramite la strategia di comunicazione e la sua attuazione, abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo prefissati insieme al cliente. In particolare nel 2019, le visite al sito web sono triplicate, mentre il numero di prime visite allo Studio Dentistico è passato da 18 (2018) a 45 (2019), con un incremento del 150%.

Studio Dentistico Parenti

Vuoi sviluppare una strategia di comunicazione per la tua attività?

Creiamo insieme una strategia di comunicazione stellare, su misura e vincente!

Scrivici

One Comment