Skip to main content

Strategia di comunicazione coerente: i passi da seguire

By Ottobre 23, 2019Ottobre 22nd, 2020Comunicazione integrata, Strategia, Web marketing
Strategia di comunicazione coerente

Strategia di comunicazione coerente: i passi da seguire

Strategia di comunicazione coerente

Comunicazione integrata e piani di lungo periodo per la tua strategia

Noi di Mc Studio siamo molto attenti alla strategia di comunicazione e se ci segui sul blog e sui nostri canali avrai già sentito parlare di brand identity e coerenza. Si tratta di un elemento cruciale non solo per la comunicazione ma per tutto il tuo business. Impostare una vincente strategia di comunicazione e marketing ti consente di renderti riconoscibile e ottenere clienti in target. Esistono però alcune regole da seguire.

Pensa sul lungo periodo

La comunicazione è una cosa seria, così come il tuo business. Per crescere ed ottenere risultati ha bisogno quindi di tempo. Impostare una corretta strategia è fondamentale per partire con il piede giusto, ma solo lavorando sul lungo periodo puoi verificare i risultati e correggere gli elementi che hanno performance non ottimali.
Il tempo impiegato per studiare e mettere a punto una strategia di comunicazione non è mai tempo perso. Anzi, ti consente di risparmiare tempo (e soldi) sul lungo periodo.

Qualità e non quantità

Quando ti approcci alla comunicazione, magari rivolgendoti ad un’agenzia, sei tentato di penetrare in tutti i canali disponibili. Sito web, blog, pagina Facebook, profilo Instagram, LinkedIn, newsletter e poi cartelloni, cataloghi, t-shirt, pubblicità cartacea e digitale.
In realtà non è detto che la quantità di canali su cui il tuo business è presente sia adatto al tipo di comunicazione (e clienti) che vuoi ottenere.
Mettere a punto una strategia vincente, ti aiuta a capire quali siano i canali migliori da utilizzare, nell’ottica della comunicazione integrata.

Coerenza come principio guida

La brand identity è la base ideale per impostare una strategia coerente. La coerenza delle tue attività comunicative, offline e online, ti rende riconoscibile e affidabile agli occhi dei tuoi potenziali clienti in target. Il servizio di identity sviluppato da McStudio diventa una guida a cui rivolgerti ogni volta che ne hai bisogno.

Vuoi pianificare una strategia di comunicazione per il tuo business?

Creiamo insieme una strategia di comunicazione stellare, su misura e vincente!

Scrivici

58 Comments

×