Skip to main content

Studenti in visita all’agenzia: alla scoperta di Mc Studio

By Maggio 7, 2019Ottobre 22nd, 2020news
MC Studio visita Casali Piacenza

Studenti in visita all’agenzia: alla scoperta di Mc Studio

MC Studio visita Casali Piacenza

Abbiamo ospitato nel nostro Studio la classe prima dell’Istituto Casali di Piacenza.

Venerdì 3 maggio abbiamo ospitato con grande piacere una classe di studenti dell’Istituto Casali. I ragazzi frequentano la classe prima “Istruzione Professionale dei Servizi Commerciali” ad indirizzo “Operatore Grafico” e sono stati in agenzia per conoscere da vicino una realtà aziendale che potrebbero frequentare in futuro.

L’importanza della formazione

Quando l’insegnante dell’Istituto Casali ci ha contattato, abbiamo accettato con entusiasmo la sua proposta. Il futuro è infatti in mano ai giovani che devono poter conoscere da vicino le realtà del settore in cui hanno scelto di studiare.

Per spiegare ai ragazzi il nostro lavoro abbiamo scelto di mostrare loro da un lato come si sviluppano i processi in agenzia, dall’altro come nasce un’idea creativa.

MC Studio visita Casali Piacenza

Lo sviluppo dei processi in agenzia

La classe dell’Istituto Casali ha quindi ascoltato con interesse le parole del nostro CEO Yuri. Nella sala riunioni di Mc Studio Yuri ha spiegato come avviene il primo contatto con il cliente e soprattutto che cosa cerca l’azienda che si rivolge ad un’agenzia di comunicazione.

Gli studenti più curiosi hanno poi voluto conoscere alcuni aspetti della vita in studio. Ci piace pensare che durante questa mattinata abbiano potuto immaginare un futuro, non così lontano, come grafico, account, social media manager.

MC Studio visita Casali Piacenza

Come nasce un’idea creativa?

La creatività è alla base di ogni progetto di comunicazione. Lo sa bene il nostro Art Director Emanuele che ha mostrato agli studenti alcuni visual e siti web realizzati per i clienti di Mc Studio. Proprio in questa occasione sono emerse alcune passioni dei ragazzi, dall’amore per i fumetti a quello per i videogiochi. Ed è stata abbozzata anche un’idea imprenditoriale senza dubbio interessante!

 

Ringraziamo quindi i ragazzi dell’Istutito Casali e gli insegnanti per questa bella mattinata: il futuro è nelle mani dei giovani creativi!

Vuoi sapere come MC Studio può aiutarti?

Raccontaci la tua attività, le tue esigenze, i tuoi obiettivi!

Richiedi informazioni
×