Skip to main content

I trend della comunicazione 2020 da non lasciarsi sfuggire

By Novembre 27, 2019Ottobre 22nd, 2020Comunicazione integrata, , Web marketing
Trend comunicazione 2020

I trend della comunicazione 2020 da non lasciarsi sfuggire

Trend comunicazione 2020

Realtà aumentata, interazioni private, attenzione all’utente: sei pronto per il 2020?

L’anno sta volgendo al termine, ed è tempo di pensare al 2020. Cosa si prospetta nell’ambito della comunicazione? Quali sono i trend da studiare e seguire? Quali attività invece si possono depennare dalla lista? In questo articolo ti spieghiamo quali sono i trend della comunicazione 2020 che faranno la differenza.

Hai sentito parlare di Realtà Aumentata?

In alcuni settori la realtà aumentata è ormai all’ordine del giorno e diversi brand oltreoceano basano la loro strategia di comunicazione proprio sulla cosiddetta “AR”.

I contenuti devono essere infatti sempre più interattivi e l’utente richiede un’integrazione sempre più potente tra reale e virtuale. Ma attenzione: la realtà aumentata deve comunque avere uno scopo ben preciso e deve avere un chiaro vantaggio per l’utente finale. Divertire, fornire nuove informazioni, simulare la realtà attraverso la tecnologia.

Rimani sintonizzato sui nostri canali, ti sveleremo presto una novità!

Ode alla privacy

Le interazioni private sono sempre più importanti e saranno fondamentali per la comunicazione 2020. Non a caso infatti il colosso Facebook ha acquistato Whatsapp e intende investire sempre più budget nello sviluppo lato business dell’applicazione di messaggistica.

Gli utenti di oggi stanno riscoprendo il fascino della discrezione: dopo l’overdose di informazioni riversate sui social network, è tempo di ritrovare il gusto di scambiarsi informazioni in privato, magari con una community ristretta. La tua attività deve essere pronta ad intercettare questi bisogni e soprattutto deve essere presente sulle piattaforme che garantiscono un utilizzo privato del web. Whatsapp ma anche Facebook Messenger, senza dimenticare le newsletter. Ma attenzione: ad ogni attività corrisponde una strategia ben precisa, e quindi precisi canali di comunicazione.

L’attenzione è sull’utente (e non sul prodotto)

A proposito di utenti, nel 2020 le persone saranno sempre più al centro delle strategie di comunicazione e web marketing. Si prospetta quindi uno scenario in cui le necessità del pubblico, le loro richieste e le loro emozioni saranno di importanza basilare. Soprattutto nel campo dell’e-commerce, servizi come la customer care e la targetizzazione degli annunci saranno la chiave di volta per un business vincente.

Sei pronto ad affrontare il 2020?

Creiamo insieme una strategia di comunicazione stellare, su misura e vincente!

Scrivici
×