Skip to main content
Consulenze marketing e formazione, Voyager:
dedicato a Liberi Professionisti e Micro Imprese

Affrontare il mondo della comunicazione da soli non è facile. Ecco perché abbiamo creato Voyager, una serie di consulenze strategiche personalizzate in cui ti aiutiamo a definire meglio i tuoi obiettivi, ti spieghiamo come e cosa fare per raggiungerli attraverso una formazione su misura.

Voyager: il nome si ispira al programma spaziale che ha permesso di mappare l’intero sistema solare esterno, raccogliendo un’enorme mole di informazioni con l’obiettivo di scoprire “nuovi mondi” e nuove possibilità.

Perché Voyager?

Se il tuo obiettivo è quello di avere una strategia di marketing e svilupparla in piena autonomia, Voyager è la soluzione personalizzata perfetta per te.

Per poter pianificare un servizio efficace di consulenza strategica e di formazione, partiamo sempre dall’analisi dell’attività e dalla situazione di partenza.
Per costruire un piano di consulenza e formazione personalizzato ed efficace è necessario individuare tutte le aree e gli aspetti individuati come critici o da migliorare.
L’obiettivo è rendere le persone autonome nella creazione e gestione di processi e strumenti per il marketing aziendale attraverso un piano di consulenze marketing e formazione mirata.

Come si struttura la soluzione Voyager?

1. Analisi

  • della situazione di partenza con la compilazione di un documento
  • dei canali di comunicazione e delle attività di marketing dell’azienda
L’analisi ci permette di individuare le aree e gli aspetti critici o carenti su cui concentrare gli interventi, decidere quante e su quali aspetti concentrare le consulenze.

2. Consulenze strategiche

  • le consulenze strategiche hanno la durata di circa 90 minuti
  • si definiscono gli obiettivi e la strategia per raggiungerli
  • si definiscono le attività della strategia di marketing e comunicazione
  • si compila e aggiorna la scheda delle consulenze
  • si definiscono il piano formativo e le lezioni

Le consulenze vengono svolte one to one in videoconferenza, sono registrate e poi consegnate in formato video (Mp4). Avrai sempre la possibilità di riguardare e accedere a tutte le informazioni video.
Le consulenze vengono pianificate una ogni settimana, possibilmente stabilendo sempre lo stesso giorno e lo stesso orario, per facilitare l’organizzazione e la pianificazione, mantenendo un ritmo di lavoro costante.

Le consulenze strategiche hanno come finalità l’apprendimento di strategie di marketing e di attività utili per raggiungere gli obiettivi individuati.

3. Formazione

  • la formazione viene erogata in lezioni singole da 60 minuti
  • la formazione è specifica su metodi o strumenti digitali
  • la formazione viene erogata su aspetti e attività definite durante le consulenze strategiche

La formazione viene svolta one to one in videoconferenza, viene registrata e poi inviato un file in formato video Mp4. In questo modo avrai sempre la possibilità di riguardare le lezioni.

Le lezioni di formazione hanno come finalità l’apprendimento di metodi e strumenti per la promozione e il marketing.

Perché scegliere Voyager?

Per diventare autonomo nella creazione e gestione del tuo piano marketing.

Risparmio economico, non dovrai pagare un professionista o un’agenzia tutto l’anno.

Un consulente a disposizione anche post formazione.

Rivedere le lezioni ogni volta che vuoi.

×