Skip to main content

Web Design e studio SEO per Edilizia Fontanella

By Marzo 20, 2019Ottobre 22nd, 2020Siti Web, Strategia
Edilizia Fontanella Mc Studio

Web Design e studio SEO per Edilizia Fontanella

Edilizia Fontanella Mc Studio

Un sito web funzionale e un attento studio di parole chiave per posizionarsi online.

Abbiamo rinnovato il sito web aziendale di Edilizia Fontanella puntando su design minimal che metta in evidenza i servizi offerti.

L’azienda

Edilizia Fontanella è una storica azienda della provincia di Piacenza che si occupa di costruzioni civili, pubbliche e sportive.

Si è rivolta ad Mc Studio perché era necessario un vigoroso restyling del precedente sito web obsoleto caratterizzato da problemi a livello tecnico e una navigazione difficoltosa. La richiesta era creare un sito dal design minimal che potesse dare risalto ai servizi e alla sezione vetrina.

Edilizia Fontanella Mc Studio

Web design

Una volta studiato il precedente progetto abbiamo optato per un rifacimento totale del sito web che potesse rispondere alle esigenze del cliente.

Abbiamo quindi studiato e realizzato una struttura snella dal design minimal ma al tempo stesso efficace. In particolare ci siamo concentrati su:

  • navigazione fluida;
  • sezione vetrina aggiornabile in autonomia dal cliente;
  • design responsive;
  • gestione privacy e cookie policy.

 

Edilizia Fontanella Mc Studio

L’intervento su contenuti e SEO

Parte fondamentale del progetto è stato lo studio e la pianificazione strategica dei contenuti. Un web design ottimale non è infatti sufficiente per intercettare clienti se non è accompagnato dall’ottimizzazione SEO e dall’analisi dei dati.

Innanzitutto abbiamo quindi installato Google Analytics in modo che si possa avere accesso a dati e statistiche di navigazione.

In secondo luogo abbiamo ottimizzato testi e contenuti in ottica SEO con particolare attenzione alla sezione servizi.

Soprattutto in questa fase è stata fondamentale la collaborazione con il cliente: solo dal confronto e dalla sinergia possono infatti nascere progetti vincenti.

Devi rinnovare il tuo sito web aziendale?

Contattaci e raccontaci le tue esigenze, ti proporremo una soluzione stellare!

Scrivici
×